2020/ 27 Set IL TESORO NELLE MANI VA IN MISSIONE

Il gruppo Il Tesoro Nelle Mani che opera all’interno dell’Oratorio Pio X della Parrocchia S. Andrea di Portogruaro intende avviare una intensa collaborazione con il Dott. Dall’Oro, medico missionario e la sua fami-glia.
Da molti anni il Dott. Dall’Oro attraverso il CUAMM è in contatto con i responsabili del Consolata Hospital in Kenya e precisamente a Nkobu (Meru) presso il quale si prende cura del reparto di neonatologia in particolare con la fornitura di presidi e strumenti che permettano alle mamme della regione di partorire in sicurezza e ai loro figli di essere accuditi dopo le prime ore, giorni dalla nascita.
In tutti i reparti di neonatologia in Italia sono presenti diverse associazioni che forniscono agli operatori e ai genitori numerosi capi e articoli adeguati alle necessità di bambini nati pretermine.  Le copertine, i cappellini, le sacche, le scarpine e piccoli pupazzi sono realizzati a maglia o uncinetto in pura lana Merinos.
Il gruppo Creativo IL TESORO NELLE MANI ha da tempo avviato alcuni progetti in collaborazione con enti di solidarietà e carità del territorio che si dedicano con particolare attenzione alle situazioni di solitudine ed emarginazione.
L’impegno missionario del Gruppo continua e vola più lontano, oltre i confini nazionali, grazie alla collaborazione con il Dott. Dall’Oro e la sua famiglia. I piccoli, preziosi e colorati lavori fatti dalle donne del gruppo potranno volare in Kenya e giungere nel reparto di neonatologia dove verranno ricevuti come dei tesori appunto.
Il viaggio della famiglia Dall’Oro si svolgerà in data da definire, ma presumibilmente tra dicembre 2020 e gennaio 2021.
Nei prossimi giorni sarete informati sugli incontri di sensibilizzazione e informazione che realizzeremo in parrocchia.