2024/ Avvisi dal 14 Luglio

• Voci di Comunità
  • Informazioni campi estivi
  • Viaggio in Armenia

VOCI DI COMUNITÀ (Scarica foglietto cliccando qui)

Foglio interparrocchiale S. Andrea e S. Agnese
Anno XVII – n°22 – 21 Luglio 2024

Domenica 28 Luglio ricorre il 191° anniversario della
Dedicazione del Duomo di Sant’Andrea avvenuta il 4 Agosto 1833.
Cenni storici sul bollettino Voci di Comunità.

Commento al VANGELO secondo Marco (Mc 6,7-13 )di Roberto Seregni
In una manciata di versetti, l’evangelista Marco ci offre la possibilità di contemplare la compassione e la tenerezza del maestro.
È come se Gesù fosse schiacciato tra due urgenze: da una parte, il riposo dei suoi che ritornano dalla missione e, dall’altra, la folla che lo cerca ansiosamente.
Il maestro si preoccupa per i suoi discepoli e li invita a stare con lui, a riposare; li invita al silenzio per riordinare le parole dette e le parole ascoltate durante la missione. Per Gesù, al centro, sempre sta la persona, non la sua attività o la sua responsabilità.
Ma, allo stesso tempo, la gente lo cerca e si mette in camino sui suoi passi.
E Gesù non resiste, non può sottrarsi. La compassione non è una virtù tra le altre, è la natura stessa di Gesù, è la sua essenza.
Il maestro cambia i piani: lascia i suoi discepoli ri-posare tranquilli e si dedica alle pecore senza pasto-re.
Rileggiamo lentamente il brano di Vangelo; tutti abbiamo davvero bisogno di imparare da Ge-sù l’arte della compassione e della tenerezza, a mettere le persone al primo posto, a trasformare il nostro sguardo in un ab-braccio pieno di vita e passione per ogni uomo e ogni donna che incontriamo nel nostro cammi-no.

Roberto Seregni

Informazioni Campi estivi

INFO FUSINE I II

INFO FUSINE III

INFO TRAMONTI

VIAGGIO IN ARMENIA

Scoprire l’Armenia, la prima Nazione Cristiana
DAL GIORNO 11 AL GIORNO 18 OTTOBRE 2024

Un viaggio in Armenia è un viaggio dell’anima, alla scoperta di un cristianesimo antico, profondamente radicato in un popolo che è sempre riuscito nel corso della sua storia travagliata a sopravvivere e prosperare, mantenendo la sua identità e le sue tradizioni.
OPERATIVO VOLI WIZZ AIR:
11 ottobre 2024 Venezia 06.10 Yerevan 1205
18 ottobre 2024 Yerevan 1240 Venezia 1450
DOCUMENTI NECESSARI:
PASSAPORTO CON VALIDITÀ RESIDUA NON INFERIORE AL PERIODO DI PERMANENZA NEL PAESE.
PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO CONTATTARE DON GIUSEPPE
ORGANIZZAZIONE TECNICA: FV FLUMEN VIAGGI di Fiume srl