2023 Feb/ EMERGENZA TERREMOTO IN TURCHIA E SIRIA

La Conferenza Episcopale Italiana ha deciso lo stanziamento di
500mila euro dai fondi otto per mille, che i cittadini destinano alla
Chiesa cattolica, come prima forma di aiuto alle vittime del terre-
moto.
Anche Caritas Italiana è già attiva per portare soccorsi alle zone terremotate; si può sostenere questo aiuto attraverso bonifici; in fondo alla chiesa trovate un foglio con tutte le informazioni necessarie; per maggiori approfondimenti potete entrare nel sito internet della Diocesi di Concordia-Pordenone.
La testimonianza di un gesuita turco: “Il terremoto ha colpito tutti, a prescindere da fede e provenienze, ma ci ha unito: in queste ore stiamo condividendo tutto quello che abbiamo in dispense e frigoriferi”
Papa Francesco vicino alle persone colpite:
È tempo di compassione, è tempo di solidarietà.
Basta con l’odio, basta con le guerre e le divisioni che portano all’autodistruzione. Nel dolore uniamoci, aiutiamo chi soffre in Turchia e in Siria.
Costruiamo la pace e la fraternità nel mondo.
Tutti siamo fragili e vulnerabili; tutti abbiamo bisogno di quell’attenzione compassionevole che sa fermarsi, avvicinarsi, curare e sollevare.

Se vuoi aiutare collegati a questa pagina della Caritas Italiana.