2022/ 12 dic – LE SCATOLE DI NATALE

Anche quest’anno tornano le ‘Scatole di Natale‘, l’iniziativa di solidarietà per far sentire il calore delle feste anche ai bambini bisognosi.

L’idea, nata su impulso di Elisa Zanussi e Giovanna Coppola, ha avuto notevole successo nelle sue prime edizioni, consentendo di donare un momento di gioia
a migliaia di bambini.

Come funziona? Intanto bisogna scegliere a chi destinare il proprio dono, indicando se il regalo è pensato per un bambino o un ragazzo; in questo caso va indicata l’età e se si tratta di doni per un maschio o una femmina.
Quindi basta prendere una semplice scatola da scarpe (non più grande!) e metterci dentro: un passatempo nuovo (quaderno, matite colorate, libro, parole crociate, sudoku, giochino, carte), un prodotto di bellezza nuovo (spazzolino, dentifricio, crema, bagnoschiuma, shampoo, profumo, ecc), una cosa golosa (nuova e confezionata: caramelle, cioccolatini o biscotti, non deperibili a breve) e un biglietto gentile di auguri o un disegno/decorazione fatta a mano magari dai vostri bimbi o nipoti o da voi… perché le parole valgono anche più degli oggetti!

Una volta inserito tutto, incartate la scatola, indicando sempre sesso ed
età del destinatario del contenuto.

Per la consegna potete recarvi presso l’Oratorio Pio X di Portogruaro,
da lunedì 12 a sabato 17, dalle 14:30 alle 18:00; sabato 17 mattina e Domenica 18 pomeriggio in canonica.