2020/ Mag 24 – Avvisi della settimana

Scarica foglietto   Voci di comunità – Ascensione

Novena di Pentecoste

Siamo entrati nella Novena di Pentecoste; la pregheremo ogni sera alle ore 17.45 presso la Ma-donna della Pescheria preparandoci così a celebrare e vivere la Festa di Pentecoste il 31 maggio 2020.
Ricorderemo anche i ragazzi e le ragazze che in quel giorno avrebbero ricevuto il sacramento della Cresima.

“All’ombra di Maria”

Un momento di preghiera e di dialogo per gli animatori del Pio X alle ore 20.30 sotto la statua della Madonna all’ingresso storico dell’oratorio.
Lunedì per i ragazzi della 1a superiore
Martedì 2a superiore
Mercoledì 3a superiore
Giovedì 4a superiore
Venerdì 5a superiore
Sono tornati alla casa del Padre:
Furlanis Luisa e Emanuelli Giannino.

RIPRESA DELLE CELEBRAZIONI CON IL POPOLO

Da Lunedì 18 maggio sono riprese le celebrazioni liturgiche con il popolo con le necessarie misure di sicurezza, cui ottemperare con cura, nel rispetto della normativa sanitaria e delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2.
Le Sante Messe feriali e festive avranno gli orari di sempre.
La messa feriale delle ore 18.30 non si celebra a San Giovanni ma in Duomo.
Dal 18 al 31 maggio il santo rosario sara recitato alla Madonna della Pescheria alle ore 17.45, a cui seguirà la Santa Messa delle 18.30 in Duomo.

Duomo Sant’Andrea Apostolo – regole di comportamento durante la Messa:
Il numero di posti e di 150;
oltre questo numero non si potrà più entrare fino al termine della celebrazione.
I fedeli entreranno in Duomo dal portone centrale muniti di mascherina e riceveranno il liquido igienizzante per le mani.
I posti a sedere nei banchi sono appositamente segnati (due persone per ogni banco).
Se c’è una famiglia con i figli, possono occupare un unico banco.
Il foglietto con cui seguire la Messa è personale: chi lo desidera può ritirarlo all’ingresso purchè al termine se lo porti via con sè . Non ci saranno i libretti dei canti.
Per chi desidera ricevere la comunione:
a cominciare dagli ultimi banchi, si formi un’unica fila indiana centrale, rispettando la distanza di un metro da chi ci precede.
Si riceve la comunione rigorosamente sulla mano e si ritorna al proprio posto percorrendo le navate laterali.
Al termine della messa si esce dalle porte laterali.
Le acquasantiere rimarranno vuote.
Le eventuali offerte non si raccoglieranno durante la messa ma attraverso due appositi contenitori che trovate vicino ai due ingressi laterali.
Non ci sara lo scambio della pace.

Tutti i giorni
Continua la recita del Santo Rosario alle ore 17.45 presso il capitello della Madonna della Pescheria.
Alle 18,30 S. Messa.

LA CARITAS NON SI FERMA

A.Il CENTRO CARITAS DI VIA PIO X È APERTO
ANCHE IN QUESTO PERIODO DI PANDEMIA

Martedì dalle 15:00 alle 17:00 per la distribuzione di VESTIARIO
Venerdì dalle 15:00 alle 17:00 per la distribuzione di VIVERI.

B.- CHIEDIAMO UN AIUTO CONCRETO

Quanti desiderano offrire un aiuto in questo tempo di emergenza possono:

1.  Effettuare un bonifico alla parrocchia (IBAN: IT30 K089 6536 2400 0300 3010 272 – Causale: Emergenza Coronavirus: aiuto famiglie).
  2. Depositare nel cesto in Duomo, presso l’altare del Santissimo, gli alimenti acquistati.
  3. Collaborare fisicamente nella raccolta degli alimenta ri presso il supermercato CONAD oppure, una volta al mese, presso il Banco Alimentare a Pasian di Prato (UD).

Vai su

___o * o___