2022/ Gen 18, Don Giuseppe Russolo

DON GIUSEPPE RUSSOLO

Don GIUSEPPE RUSSOLO è passato a miglior vita ieri sera, 17 gennaio, intorno alle 20.00.
Il Vescovo di Concordia – Pordenone, Mons. Giuseppe Pellegrini, il Vescovo Emerito, Mons. Ovidio Poletto, il Presbiterio diocesano, il Seminario, le Parrocchie di Tiezzo, Sant’Andrea e Sant’Agnese in Portogruaro, i fratelli Domenico e Nello, la cognata Paola, i nipoti Arianna e Aronne e parenti tutti, confortati dalla fede nel Cristo risorto, ne danno il triste annuncio.
Portogruaro – Tiezzo di Azzano Decimo, 18 Gennaio 2022

Ricordano con gratitudine il ministero presbiterale, nonchè l’opera da lui svolta come compositore, musicista, docente, direttore e maestro di coro le Parrocchie di Sant’Andrea e Sant’Agnese di Portogruaro, la Commissione diocesana di Musica Sacra, il Coro ed orchestra Città di Portogruaro, il Coro ed orchestra Lorenzo da Ponte.

La liturgia eseguiate avrà luogo nel Duomo in Sant’Andrea Apostolo in Portogruaro, Giovedì 20 Gennaio alle ore 15.30

Il Santo Rosario sarà recitato Mercoledì 19 nel Duomo di Sant’Andrea Apostolo in Portogruaro alle ore 19.30 e nella chiesa parrocchiale di Tiezzo alle ore 19.30.

La salma giungerà in Duomo nella serata di Mercoledì 19.
La tumulazione avverrà nel cimitero di Tiezzo.
Si ringrazia fin d’ora quanti partecipano alla preghiera suffragio.

Lascia un ricordo su www.pfasanmarco.it

IL NUOVO STEMMA PARROCCHIALE

Con il 1° gennaio 2022, viene inaugurato l’utilizzo dei nuovi loghi parrocchiali che vanno a sostituire i precedenti diventando il simbolo ufficiale delle nostre Comunità. Ringraziamo Anastasia Chivelli (ex animatrice dell’Oratorio) per il lavoro di progettazione e disegno.
Lo stemma della Parrocchia di Sant’Andrea riprende di fatto i tratti del logo storico che possiamo ammirare in Duomo dietro l’ambone, accanto a quello del nostro Vescovo Giuseppe.
Si compone dell’immagine del Patrono e, nella parte bassa, del campanile affiancato dalle due gru, simbolo della Città.
È stato aggiunto, nel cartiglio inferiore, un motto: “Invenimus Messiam” (“abbiamo trovato il Messia”). È la frase che Andrea disse a suo fratello Pietro dopo aver incontrato Gesù (Gv 1, 40-42a: “Uno dei due che avevano udito le parole di Giovanni e lo avevano seguito, era Andrea, fratello di Simon Pietro. Egli incontrò per primo suo fratello Simone, e gli disse: “Abbiamo trovato il Messia (che significa il Cristo)” e lo condusse da Gesù”).
Nel cartiglio superiore la dicitura latina che caratterizza lo stemma: “Sig. Ecl. Archipr. S. Andreae Ap. Portusgruarii” (Insigne Chiesa Arcipretale di Sant’Andrea Apostolo in Portogruaro).

ASSEMBLEA SINODALE DIOCESANA 2023
DAI IL TUO CONTRIBUTO DI IDEE E PROPOSTE RISPONDENDO ALLE DOMANDE CHE TROVI COLLEZIONATE IN QUESTO FILE PDF

Assemblea Sinodale Diocesana nel 2023_Domande

Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2021