2024/ Avvisi PASQUA DI RESURREZIONE

IN EVIDENZA

PASQUA DI RESURREZIONE

A nome mio, di don Matteo, don Nicolas, don Romano e don Hervè, giunga a tutti l’augurio di una Santa Pasqua di Risurrezione. All’antico e assurdo adagio “si vis pacem para bellum” (se vuoi la pace prepara la guerra), i cristiani ripongono la loro fiducia sulle prime parole del Risorto ai suoi discepoli: “Pace a voi”.

Vegliamo e preghiamo gli uni per gli altri perché la luce della Pasqua non si spenga in noi trasformandosi in tenebra. Per questo facciamo risuonare nei nostri cuori e nelle nostre case l’invocazione:
“Manda il tuo Spirito, Signore, a rinnovare la terra”
(dalla liturgia della Veglia Pasquale).

Desideriamo rivolgere un sincero grazie ai numerosi collaboratori e collaboratrici che nei modi più diversi offrono tempo prezioso per i diversi servizi e le diverse necessità delle nostre due parrocchie e delle varie attività pastorali.

Il Signore Risorto conceda a tutti i doni della sua Grazia.
Don Giuseppe Grillo Parroco

«Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, non è qui. Ecco il luogo dove l’avevano posto. Ma andate, dite ai suoi discepoli e a Pietro: “Egli vi precede in Galilea. Là lo vedrete, come vi ha detto”» (Mc 16,1-8)

LUNEDÌ di Pasqua 1 APRILE
le messe saranno a San Giovanni per entrambe le parrocchie alle ore 8:30, 11 e 18;30.

Giovedì 4 aprile, ore 17:30
a San Giovanni, adorazione. Segue la Santa Messa delle 18:30.

Domenica 7 aprile,
a Sant’Agnese, dopo la messa delle ore 10:00, battesimo di Giacomo Surdo.

Da venerdì 5 a lunedì 8 aprile don Nicolas è assente.

VIAGGIO IN ARMENIA

Scoprire l’Armenia, la prima Nazione Cristiana
DAL GIORNO 11 AL GIORNO 18 OTTOBRE 2024

Un viaggio in Armenia è un viaggio dell’anima, alla scoperta di un cristianesimo antico, profondamente radicato in un popolo che è sempre riuscito nel corso della sua storia travagliata a sopravvivere e prosperare, mantenendo la sua identità e le sue tradizioni.
OPERATIVO VOLI WIZZ AIR:
11 ottobre 2024 Venezia 06.10 Yerevan 1205
18 ottobre 2024 Yerevan 1240 Venezia 1450
DOCUMENTI NECESSARI:
PASSAPORTO CON VALIDITÀ RESIDUA NON INFERIORE AL PERIODO DI PERMANENZA NEL PAESE.
PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO CONTATTARE DON GIUSEPPE
ORGANIZZAZIONE TECNICA: FV FLUMEN VIAGGI di Fiume srl