2018/ 14 – 20 Mag – AVVISI DELLA SETTIMANA

Sabato 19 Maggio 2018

REALIZZAZIONE DEI CAMPETTI IN ORATORIO PIOX
Una bella opportunità per dare un aiuto alla REALIZZAZIONE DEI CAMPETTI IN ORATORIO PIOX: il dott. Valerio Roberto, proprietario del vivaio BEJAFLOR, ha tutta una serie di piante (da frutto e ornamentali) rimaste da tempo invendute. Ha deciso di regalarle, chiedendo però di fare un’offerta da devolvere interamente all’Oratorio Pio X per la realizzazione dei campetti.
Per chi desidera aderire a questa iniziativa, l’appuntamento presso il
vivaio è per sabato 19 maggio, dalle 9.00 alle 12.30 in viale Udine 34.
Alcuni rappresentanti dell’oratorio ví accoglieranno con un aperitivo e il sig. Roberto sarà a disposizione per tutte le informazioni.

IMPORTANTE: CAMBIO DELL’ORARIO DELLE SANTE MESSE IN DUOMO: avvisiamo sin d’ora che da domenica 6 maggio ci saranno le prime comunioni dei bambini del catechismo di quarta elementare. Non ci saranno le sante messe delle ore 10.30 e 11.30, ma un’unica messa alle ore 11.00. Dalla domenica 6 maggio QUESTO NUOVO ORARIO RIMARRÀ INVARIATO PER TUTTA L’ESTATE fino a settembre quando si ripartirà con l’Anno Pastorale (la data sarà comunicata a suo tempo)

VENERDì 18 MAGGIO: alle ore 19.30 presso l’oratorio Pio X: incontro con i genitori dei ragazzi dalla prima alla quinta superiore. Inizieremo con un piccolo buffet insieme in cui ognuno porta qualcosa da condividere; a seguire l’incontro.
salato: genitori dei ragazzi delle classi 1^ e 2^
dolci: genitori dei ragazzi delle classi 3^ e 4^
bibite: genitori dei ragazzi della 5″

NOVENA DI PENTECOSTE:
da lunedì a venerdì a San Giovanni, alle ore 18.00.
Segue la santa messa alle ore 18.30. SABATO 19, ore 20.30
in Duomo VEGLIA DI PENTECOSTE
(la veglia comprende anche un percorso a tappe all’esterno del Duomo).

DOMENICA 20 MAGGIO:
Ore 9.30 in Duomo: santa messa con tutti i volontari dell’AVIS.
Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il seminario diocesano: Ritiro Spirituale per i cresimandi, genitori e padrini. 11 ritiro prevede anche la celebrazione della messa nella chiesa del seminario.

VENERDÌ 25 MAGGIO, il vescovo incontrerà i fidanzati che in questi mesi si sono preparati o si stanno preparando al matrimonio cristiano.
A S. Agostino (Pordenone), alle 20.30.

Benedizione alle famiglie:
prosegue in Via Leopardi e Pascoli

Oratorio Pio X:
4° Torneo Diocesano di Calcio a 7: MEMORIAL “Carolina Villa”
(sono aperte le iscrizioni: per informazioni e regolamento rivolgersi in oratorio Pio X)

Pubblicazioni per l’Accolito ALBERTO DELLA BIANCA

Per incarico del Vescovo della Diocesi di Concordia-Pordenone, Mons. Giuseppe Pellegrini, rendo noto che l’Accolito Alberto Della Bianca di questa parrocchia, desidera essere promosso al Sacro Ordine del DIACONATO.
Se qualcuno fosse a conoscenza di impedimenti al conferimento del Sacro Ordine è tenuto in coscienza a riferire al Parroco o al Vescovo diocesano (vedere la pubblicazione affissa in bacheca).

MAGGIO: mese mariano.
Recita del Santo Rosario:
– Presso la chiesa di Santa Elisabetta, da lunedì a venerdì, alle ore 20.30;
– dal 14 – 18 maggio presso le famiglie:
Venturi Maria Rosa, via Iacopone da Todi ore 20.30
Gruarin Bigattin, via Marche 12 ore 20.30