2022/ Gen 18, Don Giuseppe Russolo

DON GIUSEPPE RUSSOLO

Don GIUSEPPE RUSSOLO è passato a miglior vita ieri sera, 17 gennaio, intorno alle 20.00.
Il Vescovo di Concordia – Pordenone, Mons. Giuseppe Pellegrini, il Vescovo Emerito, Mons. Ovidio Poletto, il Presbiterio diocesano, il Seminario, le Parrocchie di Tiezzo, Sant’Andrea e Sant’Agnese in Portogruaro, i fratelli Domenico e Nello, la cognata Paola, i nipoti Arianna e Aronne e parenti tutti, confortati dalla fede nel Cristo risorto, ne danno il triste annuncio.
Portogruaro – Tiezzo di Azzano Decimo, 18 Gennaio 2022

Ricordano con gratitudine il ministero presbiterale, nonchè l’opera da lui svolta come compositore, musicista, docente, direttore e maestro di coro le Parrocchie di Sant’Andrea e Sant’Agnese di Portogruaro, la Commissione diocesana di Musica Sacra, il Coro ed orchestra Città di Portogruaro, il Coro ed orchestra Lorenzo da Ponte.

La liturgia eseguiate avrà luogo nel Duomo in Sant’Andrea Apostolo in Portogruaro, Giovedì 20 Gennaio alle ore 15.30

Il Santo Rosario sarà recitato Mercoledì 19 nel Duomo di Sant’Andrea Apostolo in Portogruaro alle ore 19.30 e nella chiesa parrocchiale di Tiezzo alle ore 19.30.

La salma giungerà in Duomo nella serata di Mercoledì 19.
La tumulazione avverrà nel cimitero di Tiezzo.
Si ringrazia fin d’ora quanti partecipano alla preghiera suffragio.

Lascia un ricordo su www.pfasanmarco.it

IL NUOVO STEMMA PARROCCHIALE

Con il 1° gennaio 2022, viene inaugurato l’utilizzo dei nuovi loghi parrocchiali che vanno a sostituire i precedenti diventando il simbolo ufficiale delle nostre Comunità. Ringraziamo Anastasia Chivelli (ex animatrice dell’Oratorio) per il lavoro di progettazione e disegno.
Lo stemma della Parrocchia di Sant’Andrea riprende di fatto i tratti del logo storico che possiamo ammirare in Duomo dietro l’ambone, accanto a quello del nostro Vescovo Giuseppe.
Si compone dell’immagine del Patrono e, nella parte bassa, del campanile affiancato dalle due gru, simbolo della Città.
È stato aggiunto, nel cartiglio inferiore, un motto: “Invenimus Messiam” (“abbiamo trovato il Messia”). È la frase che Andrea disse a suo fratello Pietro dopo aver incontrato Gesù (Gv 1, 40-42a: “Uno dei due che avevano udito le parole di Giovanni e lo avevano seguito, era Andrea, fratello di Simon Pietro. Egli incontrò per primo suo fratello Simone, e gli disse: “Abbiamo trovato il Messia (che significa il Cristo)” e lo condusse da Gesù”).
Nel cartiglio superiore la dicitura latina che caratterizza lo stemma: “Sig. Ecl. Archipr. S. Andreae Ap. Portusgruarii” (Insigne Chiesa Arcipretale di Sant’Andrea Apostolo in Portogruaro).

ASSEMBLEA SINODALE DIOCESANA 2023
DAI IL TUO CONTRIBUTO DI IDEE E PROPOSTE RISPONDENDO ALLE DOMANDE CHE TROVI COLLEZIONATE IN QUESTO FILE PDF

Assemblea Sinodale Diocesana nel 2023_Domande

Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2021

Ritorna su

2022/ Gen, IL NUOVO STEMMA PARROCCHIALE

2021/ 24 Dic – Avvisi importanti

Il parroco Mons. Giuseppe Grillo è risultato positivo al Coronavirus. Non ha febbre ma è un po’ stordito. Resterà i quarantena finché non risulterà negativo.
La Santa messa delle ore 21:00 a Sant’Agnese e delle ore 22:30 in Duomo le celebrerà don Matteo. Domani 25 celebrerà sempre don Matteo.
A don Giuseppe auguriamo un pronto ristabilimento della salute.

2021/ 14 NOV Giornata mondiale per i poveri

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Lunedì, 22 Novembre, 20,30 –  Concerto di Solidarietà The Colours of Gospel (Vedi locandina in basso)

Lunedì, 29 Novembre, 20,45 –  Concerto di Sant’Andrea
(Vedi locandina in basso)

14 Novembre 2021 – Voci di Comunità – 33a Domenica Tempo Ordinario B Pdf

Contenuti: Contenuti:
V^ Giornata mondiale dei poveri.
• Lunedì 15: Incontro laboratoriale “LUMEN” sulla fede con i genitori di prima e seconda media, in oratorio ore 20.45.
• Sempre lunedì incontro di formazione per i volontari de “l’intreccio”, alle 20:30.
• Martedì 16, alle ore 20:30 si riunisce il consiglio di unità pastorale presso la Par-rocchia Beata Vergine Maria Regina.
• Mercoledì 17, ore 15:00: in Duomo conferenza su padre Bernardino da Portogruaro tenuta da padre Pacifico Sella, direttore dell’Archivio della Provincia Veneta dei Frati Minori, per l’Università della Terza Età.
 ore 20:45 si riunisce il consiglio pastorale parrocchiale di Sant’Andrea in canonica.
• Giovedì 18, ore 17:30: ora di Adorazione Eucaristica a San Giovanni;
• ore 20:30 in canonica si riunisce il consiglio parrocchiale per gli affari economici.
• Venerdì 19, ore 20:45 in oratorio: Incontro laboratoriale “LUMEN” sulla fede con i genitori di quarta e quinta elementare.
• Domenica 21 si celebrerà in Diocesi la “giornata del seminario diocesano”.
In duomo, alle ore 11, S. Messa con l’avvio dell’anno catechistico e la consegna del mandato alle nostre catechiste.
• ore 18:30: in duomo solenne celebrazione nella ricorrenza della Madonna della Salute.
Tradizionale processione della Vergine che percorrerà via Pio X, attraverserà il nostro Oratorio, proseguirà per via Valle e via Castion. Di fronte alla Caserma locale dei Carabinieri sosteremo in preghiera ricordando la loro patrona, la Virgo Fidelis.