Educarci alla corresponsabilità

CorresponsabilitàSede: Polo Universitario – Aula grande   via Seminario 34/a – Portogruaro

Da ogni ambito della vita civile ed ecclesiale viene reclamata l’ora della corresponsabilità.

Una condivisione delle riflessioni, delle decisioni e degli impegni da assumere insieme.

Il Vescovo Giuseppe Pellegrini, sulla scia degli Orientamenti pastorali della Chiesa italiana, e nel suo primo anno di vita pastorale in Diocesi, ha segnato i primi passi del futuro cammino da compiere insieme, con il Piano pastorale 2011:  Ascoltare per educarci alla corresponsabilità.

In questi tre incontri verranno affrontati: il difficile nodo della relazione fra generazioni, che riguarda non solo il futuro ma un modo diverso di vivere il presente; i temi del bene comune, della coesione sociale e della priorità del lavoro; la fragilità e la ricchezza della famiglia nella comunità ecclesiale.