PARROCCHIE DELLA FORANIA DI PORTOGRUARO

(PRIMA PARTE)

COMUNITÀ CHE ANNUNCIA E TESTIMONIA
incontri guidati da don Orioldo Marson

Leggere la Sacra Scrittura per ascoltare la Parola di Dio o – meglio ancora – per incontrare il Signore che ci parla: questo è il cammino che ci sta a cuore percorrere. Per qualcuno si tratta di una tappa che continua un itinerario già intrapreso; per qualcun altro sarà un’esperienza nuova, che può aprire orizzonti positivi.
Quest’anno ci metteremo in ascolto del messaggio e della testimonianza dell’ apostolo Paolo, con particolare attenzione alle sue tre lettere più personali: ai Galati, seconda ai Corinzi, ai Filippesi.
Verrà proposta una lettura esegetica e storica di pagine significative, con serietà e semplicità. Gli spunti di attualizzazione serviranno per favorire la riflessione.
Il percorso si propone di accompagnare lo svolgimento del Progetto pastorale diocesano 2014-2015. Gli ultimi due incontri vi saranno dedicati in maniera diretta.
Il clima sarà quello della preghiera e della meditazione.
“Nostro Signore, che è la verità stessa, non ha meno a cuore la sua parola del suo corpo.
Colui che ascolta la parola di Dio con vivo desiderio di approfittarne è più gradito a Dio di colui che lo riceve nella santa comunione” (Santo Curato d’Ars)

Martedì 13 gennaio 2015
“Dio si compiacque di rivelare in me il Figlio suo perché lo annunciassi in mezzo alle genti” (Gal 1,15)

Martedì 20 gennaio 2015